Azienda

J COLORS ha visto succedersi tre diverse generazioni di imprenditori, che hanno guidato la società attraverso un percorso di crescita graduale e lungimirante, facendola diventare, passo dopo passo, una tra le più affermate realtà italiane nel mondo di vernici, intonaci e rivestimenti. Nel 1927 nasceva a Milano la prima azienda della famiglia Junghanns e oggi, dopo novant’anni di storia, esperienza e innumerevoli innovazioni introdotte nel settore, J COLORS lancia la nuova linea RIVODUR, dedicata all’edilizia professionale.

Chi siamo

Rivodur è la gamma di J Colors dedicata ai prodotti per l’edilizia professionale e industriale. Propone trattamenti mirati per ogni fase dell’opera – dalla preparazione dei supporti alle ultime finiture. Che siano muri esterni o interni, Rivodur copre esigenze di base e avanzate con un catalogo di prodotti estremamente articolato. Offre infatti non solo soluzioni per casi singoli, ma sistemi di soluzioni per contesti complessi. I prodotti Rivodur sono raggruppati in categorie e si distinguono per formulazione, destinazione, applicazione, prestazioni. Oltre all’eccellenza dei risultati, Rivodur si impegna al controllo dell’impatto ambientale per un modo di lavorare e di abitare più durevole, sostenibile e consapevole.

I nostri valori

I valori più importanti sono profondamente radicati e condivisi in azienda.
Sono valori morali, come il senso di responsabilità e la professionalità dei singoli e di tutti insieme, che rendono Rivodur un marchio affidabile e riconosciuto.
Sono valori scientifici, come la ricerca e l’innovazione, la qualità e la sostenibilità, che mettono Rivodur in prima linea per migliorare se stessa, il mondo in cui opera, le persone presenti e future.
Sono valori che si combinano, dando vita e continuità a ricerca responsabile, sviluppo sostenibile, rispetto per l’ambiente.

Ambiente

Produrre nel settore chimico-industriale e rispettare natura e ambiente non è una contraddizione, ma un supremo impegno che richiede azioni concrete, sistematiche, quotidiane, continuamente valutate per migliorarne l’effetto. Rivodur segue ogni best practices dell’intero gruppo J COLORS in

  • ricerca e sviluppo dei prodotti
  • utilizzo di materie prime innovative e tecnologicamente avanzate
  • efficienza e sicurezza delle linee di lavorazione
  • gestione dei rifiuti
  • packaging funzionale e riciclabile
  • configurazione ed efficientamento energetico degli stabilimenti
  • aggiornamento del personale
  • impatto ambientale della produzione e della logistica